Spesso quando si organizza una vacanza si spera che il meteo nel periodo scelto sia clemente e ci regali splendide giornate di sole, ma non è da sottovalutare il fascino di Positano anche con tempo nuvoloso o piovoso, godere di splendidi tramonti dopo una giornata piovosa è una esperienza indimenticabile che resterà sempre nei vostri cuori.
Senza dubbio la Primavera è un periodo ideale per organizzare il proprio soggiorno a Positano e vivere tutte le sfumature che il paese può offrirvi.
Il clima primaverile è di solito molto mite, fresco, leggermente ventilato e soleggiato anche per tutta la giornata.
Anche se il sole sarà coperto dalle nuvole vi permetterà di godere del suo tepore sdraiati in spiaggia oppure in una bella escursione in montagna nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle.
I più temerari potranno provare a fare il bagno nel mare che in questo periodo è davvero splendido, limpido e pulitissimo.
La temperatura varia dai 16° ai 25°
L’Estate è il periodo in cui Positano è al massimo dell’attività, ogni giorno il paese offre tante proposte per il turista che ha l’opportunità di vivere pienamente l’esperienza positanese, partendo dalle meravigliose escursioni via mare fino ad arrivare alle divertenti serate in discoteca, o anche trascorrere l’intera giornata al mare, che anche se ha sempre un grande fascino nel periodo estivo e soprattutto durante il mese di Agosto la spiaggia Grande di Positano è sempre molto affollata, infatti è suggeribile evitare le ore di punta e godersi il mare la mattina o il tardo pomeriggio.
Le temperature sono abbastanza alte, non dimenticate di comprare una bottiglia d’acqua se avete voglia di fare una passeggiata per le stradine caratteristiche di Positano o nelle stupende frazioni di Montepertuso e Nocelle.
Spesso c’è foschia per via delle alte temperature, ma al tramonto il vento termico pulisce il cielo dalle nuvole e consente di immortalare con una foto i punti più belli di Positano.
La temperatura varia dai 25° ai 38°
Copyright 2015 by LifestylePositano - Tutti i diritti sono riservati