Positano è sospesa tra cielo e mare, conosciuta anche come città verticale poiché si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta. Ricca di attività e cose da fare e vedere, offre al turista una proposta completa per vivere una vacanza a Positano indimenticabile.
Uno dei più grandi scrittori del Novecento, John Steinbeck, Premio Nobel per la Letteratura, descrive Positano cosi: “Positano colpisce profondamente. È un posto di sogno che non vi sembra vero finché ci siete ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato“.
Chi visita Positano ci lascia il cuore! E’ il viaggio che ti cambia la vita, dove bisogna ritornare per nostalgia e desiderio. Non offre solo una vacanza al mare a Positano, ma garantisce tanti spunti culturali come la bellissima Chiesa di Santa Maria Assunta e i resti della Cripta Medievale da poco rinvenuti.
In Estate sempre al centro di eventi Internazionali di alto profilo offre il massimo a chi piace vivere intensamente la vita notturna con una delle più belle discoteche del sud Italia che si trova proprio sulla Spiaggia Grande di Positano.
Positano è anche natura e relax, le frazioni vicine di Montepertuso e Nocelle sono delle piccole bomboniere che negli anni hanno saputo distinguersi per la grande ospitalità offerta e la cura particolare riservata al turista. Sono raggiungibili tramite il servizio bus locale ed è possibile fare stupende escursioni immersi nella natura del paesaggio ed apprezzare il panorama suggestivo della Costiera Amalfitana vista dall’alto.
Positano oltre ad essere la località più bella della Costiera Amalfitana è il posto ideale per rilassarsi lontani dal trambusto e caos della città, ma allo stesso tempo offre tutto ciò di cui il turista ha bisogno, dallo shopping alla ristorazione, dal mare alla montagna!
Ci sono tantissime soluzioni per il pernottamento, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Tutte le strutture offrono un elevatissimo livello di ospitalità e hanno particolare attenzione per i loro ospiti, coccolandoli ed accontentandoli per tutte le loro esigenze. Sia a Positano che nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle le strutture ricettive offrono spesso una bella veduta sulla Costiera Amalfitana e sul bellissimo mare.
Anche i ristoranti a Positano sono tutti di buon livello, offrendo una varietà di cucina che va da quella tipica e tradizionale fino a quella più elaborata.
Per lo shopping sono tipici e caratteristici del posto i coloratissimi vestiti che hanno reso famoso il paese fin dagli anni 60, la Moda Positano fatta di “pezze” colorate e variegate si è rinnovata nel tempo offrendo oggi semplici e raffinati abiti in lino. Anche la ceramica è diventata nel tempo un prodotto tipico della Costiera, forte della vicinanza geografica di Vietri Sul Mare, patria della lavorazione artigianale di variopinti oggetti in ceramica.
Nella vicinissima Sorrento, a pochi km da Positano, rappresenta un ottimo punto di appoggio per visitare la Costiera Amalfitana il B&B Palazzo Spasiano, sempre ai primi posti di Tripadvisor e con recensioni entusiasmanti.
Copyright 2015 by LifestylePositano - Tutti i diritti sono riservati