Spiaggia Grande Positano


IL MARE DI POSITANO

Una passeggiata di 2 ore poco impegnativa per scoprire la Spiaggia Grande di Positano e la Spiaggia del Fornillo


La Spiaggia Grande di Positano



A Positano si accede alla spiaggia percorrendo la stradina pedonale che parte da Piazza dei Mulini e scende verso il mare attraversando il paese e offrendo lungo il percorso le variopinte “pezze” di Positano, ceramica tipica della Costiera Amalfitana, ristoranti, bar e tanto altro. Sicuramente il tutto è molto turistico, ma è senza daubbio da apprezzare e fotografare per un bel ricordo.
Percorsa tutta la stradina, subito dopo la Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano si aprirà la vista alla Spiaggia Grande, chiamata cosi proprio perché messa in proporzione con il paese è davvero grande, infatti si estende per quasi 400 metri di lunghezza e circa 70 metri di larghezza.
Ammirando il mare sulla destra di trova il piccolo porticciolo dove attraccano aliscafi e traghetti per il trasporto via mare da Positano mentre alla fine della spiaggia sulla sinistra c’è il Lido L’Incanto.
Gran parte della spiaggia che si estende sulla sinistra guardando il mare è in gestione ed è quindi necessario pagare l’ingresso per poter usufruire di sdraio e ombrellone.
La parte sulla destra è in gestione alle compagnie private di trasporto via mare a Positano.
L’unica zona libera per rilassarsi un po’ al sole è la parte centrale, sempre molto affollata nei mesi di Luglio e Agosto.
La spiaggia è formata prevalentemente da ciottoli di medie dimensioni, mentre la parte centrale che costeggia la stradina dove si trovano i negozi e ristoranti è formata da sabbia scura non sottilissima, ma di grana media.
In alta stagione è preferibile andare la mattina presto o la sera tardi per evitare il caos dei turisti che invadono la spiaggia libera, mentre in bassa stagione è veramente piacevole passare qualche ora al sole e leggere un buon libro o ascoltare il semplice rumore del mare.
Sulla stradina che costeggia la Spiaggia Grande non mancano i servizi per turisti, bar e ristoranti.


Visualizza sulla mappa La Spiaggia Grande di Positano




La Spiaggia del Fornillo



Percorrendo la stradina che costeggia il mare che si sviluppa nei pressi del porticciolo di Positano in soli 5/10 minuti di piacevole passeggiata si arriva alla Spiaggia di Fornillo, anche qui non manca l’offerta di ristoranti e stabilimenti che costeggiano tutta la spiaggia, la zona libera si trova infondo, dopo aver attraversato tutti gli stabilimenti.
La Spiaggia di Fornillo è più piccola rispetto a quella di Positano, lunga quasi 300 metri e larga nel punto più grande quasi 20 metri.
Anche’essa è formata da ciottoli di medie dimensioni, sempre molto pulita e con un bel mare limpido.


Visualizza sulla mappa La Spiaggia del Fornillo



Prenota Alloggio a Positano

Prenota hotel a Positano