COSA VEDERE A SORRENTO

La terra delle sirene apprezzata in tutto il Mondo



È una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo: il modo migliore per visitarla è andarsene a spasso, senza fretta, tra le grandi vie dello shopping e il caratteristico centro storico, tra i vicoletti pieni di negozi tipici, fermandosi per degustare un bicchiere di Limoncello, magari su una panchina affacciata sul mare di Sorrento.

Culturalmente c’è solo l’imbarazzo della scelta: nella piazza principale si può ammirare la statua del patrono della città, S. Antonino ed il monumento a Torquato Tasso. In ogni angolo della città ci sono chiese da visitare: il Duomo, dedicato ai SS. Filippo e Giacomo, la Basilica di S. Antonino, la cui sagrestia ospita un presepe napoletano del ‘700 e una statua d’argento del santo, il Chiostro di S. Francesco, nel quale si fondono vari motivi architettonici, dal tardo-gotico al rinascimentale.

Da segnalare il Museo Correale di Terranova, nato dalla fondazione privata voluta dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale, Conti di Terranova, ultimi discendenti di un’antica famiglia sorrentina, e la Villa Comunale, uno dei punti più panoramici della città. Luogo ideale per una passeggiata, la villa dispone di alberi secolari dove riposarsi durante il periodo estivo e godere della piacevole brezza che vi soffia.


Da Positano si raggiunge Sorrento in Autobus o via Mare, clicca e trova maggiori informazioni.

Prenota Alloggio a Positano

Prenota hotel a Positano